Radiotribunale. Estratto da “Panorama” del 30/01/2013. Movimento Forense

Si riporta, di seguito, un estratto dell’articolo “Sette giorni nel Tribunale di Roma” a firma di Fabrizio Paladini, pubblicato nel numero 6 anno LI (30/01/2013) del settimanale “Panorama”.

Il cronista, dopo aver dato conto del disastro organizzativo riscontrato nelle aule e nei corridoi del Tribunale di Roma, il più grande d’Europa, ove si è trattenuto per una intera settimana, ha così concluso il suo reportage:

“Nel trionfo dell’arte di arrangiarsi c’è una lodevole iniziativa degli avvocati dell’associazione Movimento Forense. Si chiama Radio Tribunale. Dice Massimiliano Cesali, l’avvocato Presidente dell’associazione: “Su twitter indichiamo la situazione logistica, minuto per minuto, in ogni ufficio: file, pubblicazione delle sentenze…Insomma cerchiamo di dare una mano ai colleghi (sono 24 Mila i colleghi di Roma, più tantissimi praticanti e segretarie) e ai cittadini di districarsi in questo inferno che è il Tribunale”. Radio Tribunale ha 2.100 followers, che ogni giorno leggono e scrivono in base a quello che vedono: “oggi computer rotti, non si riesce ad avere una copia di nulla” avvertivano alle 9 del 18 gennaio. “Ufficio decreti ingiuntivi: è entrato il n. 35 della lista”, e così il 36 sa che tra poco tocca a lui….”

Per maggiori informazioni su Radio Tribunale:

http://www.radiotribunale.it/

https://twitter.com/radiotribunale

Panorama estratto pdf